Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Bregaglia Shop Keyvisual Kuh Mit Bergen Vittorio Scartazzini 9e735

Prodotti locali in vendita sul "Bregaglia Shop"

La Bregaglia produce una grande varietà di prodotti alimentari: formaggi, carne, miele, farina, pasta e dolci. Speciali sono i prodotti cosmetici di Soglio o i teli sostenibili di cera d'api. Affinché i nostri ospiti possano continuare ad apprezzare le raffinate specialità della valle a casa propria, Bregaglia Engadin Turismo apre il "Bregaglia Shop" all'indirizzo shop.bregaglia.ch.

"Non potete venire da noi? Vi manderemo un pezzo di Bregaglia a casa!"

I prodotti realizzati nella splendida valle meridionale delle Alpi svizzere sono variegati come il paesaggio della Bregaglia tra l'Engadina e l'Italia. Il 90% dei contadini bregagliotti produce alimenti seguendo le direttive di Bio-Suisse: formaggi di montagna, carne e salsicce, miele, farina, pasta e prodotti dolciari da forno. Particolari sono i pregiati prodotti alle castagne provenienti dalla coltivazione locale. 

Oltre al cibo, ci sono altri articoli tipici in Val Bregaglia da scoprire, ad esempio la linea di cosmetici della manifattura Soglio, che trasforma preziosi ingredienti di montagna in prodotti di bellezza per l'igiene personale e portano un raggio di sole estivo nel bagno di casa. Molto pratici sono i teli sostenibili in cera d'api, ideali per il confezionamento e la conservazione degli alimenti. L'assortimento offre pure uno zainetto di lino e, non da ultimo, emozionanti romanzi, guide escursionistiche e ricettari della Val Bregaglia. 

Il "Bregaglia Shop" offre ai produttori della Bregaglia una nuova piattaforma di distribuzione gratuita. Tutti gli appassionati, di oggi e domani, della Bregaglia possono scegliere tra un'ampia gamma di prodotti e farsi spedire a casa dei pacchetti regalo o per l’uso personale. La spedizione effettuata da Bregaglia Engadin Turismo è gratuita in Svizzera per ordini a partire da CHF 50.-. 

Oltre alle specialità della Valle Bregaglia Engadin Turismo offre l’acquisto di Bregaglia Checks, riscattabili in tutti i punti vendita, alberghi e ristoranti durante il vostro prossimo soggiorno in Bregaglia. Il regalo ideale per le prossime vacanze estive!

com/stam

Grigione Stefano Barbusca
Stefano Barbusca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.