Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Firme 691f5

No alla petizione, la replica: "Coira ci ripensi"

Dopo il no del Governo retico alla petizione "Sostegno Ticinese al Moesano", la prima firmataria Michela Ahmed Ranzi ha scritto nuovamente a Coira. Ecco il contenuto della lettera: 

"Spettabile Governo retico, 

vi ringrazio a nome dei firmatari e delle firmatarie della petizione a sostegno del Moesano di averne discusso nella vostra seduta del 14 aprile 2020. In data odierna, 16 aprile 2020, ho ricevuto la vostra risposta in cui comunicate che "in considerazione della situazione di fatto e di diritto descritta, non è possibile dar seguito alla petizione". 

Come avete giustamente indicato, cito: "la situazione attuale ci pone di fronte a sfide di portata finora sconosciuta. Siamo fiduciosi che insieme supereremo questa difficile situazione". Proprio queste sfide e la difficile situazione del Moesano hanno trovato, fin dall’inizio dell’emergenza, un sostegno non solo dal Ticino ma da tutta la Svizzera, con un totale a oggi di 4’514 firmatari/e della petizione: https://act.campax.org/efforts/sostegno-ticinese-al-moesano-tessiner-unterstutzung-fur-das-misox 

Al momento attuale, siamo in ogni caso in una situazione differente rispetto al 27 marzo (data del lancio della petizione), dovendo però tenere conto che i dati forniti dallo Stato maggiore regionale del Moesano (fonte: RSI news) indicano statisticamente che il Moesano ha un incidenza di casi elevata rispetto al resto della Svizzera (930 casi su 100’000 abitanti (79/8491). 

Per questo motivo, rispettando la vostra decisione e ringraziandovi per l’attenzione posta alla nostra petizione, vi chiedo unicamente, pur nella speranza che non si debba essere confrontati a una nuova ondata di contagio, di rivedere prontamente la vostra attuale decisione di non dar seguito alla petizione, prendendo rapidamente ogni misura necessaria come richiesto. 

Distinti saluti.

Michela Ahmed Ranzi

Cittadina e promotrice della petizione"

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.