Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Azienda Digitale F9e04

Successo per il corso sull'azienda digitale

Per rispondere al grande interesse che ha suscitato questa proposta formativa, infatti si sono annunciate 30 aziende del Grigioni Italiano, il Polo Poschiavo ha deciso di organizzare ben tre edizioni di questo corso. Il primo corso prenderà il via questa settimana.

L’idea del Polo Poschiavo di proporre in versione online il corso L’Azienda Digitale, che si era già tenuto con successo 2 volte in Valposchiavo, si è quindi rivelata a tutti gli effetti una risposta tempestiva ed efficace all’’emergenza COVID-19 che mette molte aziende di fronte alla necessità di realizzare online molte attività che precedentemente venivano realizzate negli uffici o dal vivo (riunioni, incontri, acquisizioni clienti, eventi, amministrazione). 

Investire nella digitalizzazione di tali attività ora diventa più importante che mai e questa proposta formativa ha proprio l’obiettivo di introdurre le aziende del Grigioni Italiano all’era digitale, mettendo loro a disposizione metodologie di lavoro e strumenti innovativi per far fronte alle sfide di fronte alle quali le pone la crisi attuale. 

Mobilità, trasparenza, scambio di informazioni, gestione dei processi, cooperazione e comunicazione intelligente, file di progetto comuni, lavorare con ogni dispositivo e da ogni luogo, collaborazione online, tele-lavoro: questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nel percorso formativo proposto che i partecipanti potranno seguire comodamente da casa propria, evitando rischi.

I corsi, esclusivamente in modalità online ed interattiva con l’assistenza dei docenti, si sviluppano in 3 moduli di 2 mezze giornate ciascuno, che porteranno i partecipanti ad acquisire competenze innovative ed a sperimentare nuove modalità di lavoro basate su applicazioni e strumenti digitali per la collaborazione, per la contabilità digitale, per la firma digitale qualificata, etc. 

Al termine dei corsi tutti i partecipanti saranno inclusi in una comunità virtuale che permetterà di continuare a scambiare le proprie esperienze ed imparare insieme.

La partecipazione al corso è gratuita. La quota d’iscrizione (CHF 960.-) viene infatti offerta per il 50% dal Polo Poschiavo che vuole essere vicino alle piccole e medie aziende del Grigioni Italiano in questo momento difficoltoso per tutti, e per la quota rimanente dall’Aiuto svizzero alla montagna che sostiene finanziariamente le aziende di montagna coprendo il 50% del costo di corsi che promuovono le competenze nell’ambito digitale. 

I corsi sono organizzati dal Polo Poschiavo, con il patrocinio dell’Associazione Artigiani e Commercianti Valposchiavo, Associazione Artigiani e Commercianti Bregaglia e l’Associazione Moesana Arti e Mestieri. 

La formazione viene curata da Crativ di Ruggero Crameri in collaborazione con dynamicstudio.

Cassiano Luminati

Polo Poschiavo

APP AziendaDigitaleOnline Full d1930 

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.