Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Francobollo Posta 8309d
Roberto Cirillo, CEO della Posta

Arriva il francobollo "Covid19 - Solidarietà"

La Posta lancia un messaggio di solidarietà e speranza con l’attuale francobollo «COVID-19 Solidarietà». I ricavi vanno a chi ora ha urgente bisogno di aiuto. Le somme raccolte saranno ripartite tra la Catena della Solidarietà e la Croce Rossa Svizzera. Finora sono stati raccolti oltre 584'040 franchi. Roberto Cirillo, CEO della Posta, spiega che questa solidarietà contraddistingue la Svizzera, proprio in questi momenti difficili.

Perché la Posta ha lanciato il francobollo speciale?

Desideriamo mostrare solidarietà e dare un aiuto concreto. La situazione attuale ci mette a dura prova ogni giorno, ma ho intravisto anche un segnale di speranza: la solidarietà. Si vedono persone che vanno a fare la spesa per estranei o che negli ospedali fanno più del possibile per curare gli altri. Anche le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori danno il massimo affinché la Svizzera continui a funzionare. Con i nostri francobolli celebriamo momenti storici o successi sportivi e credo che lo stesso debba valere per la solidarietà a cui stiamo assistendo. Ma si tratta anche di dare un aiuto. Ci sono persone che a causa dell’emergenza si ritrovano con il minimo vitale e non sanno come andare avanti. Per questo vogliamo dare il nostro contributo sostenendo la Catena della Solidarietà e la Croce Rossa.

Ne ha già acquistato un foglio?

Sì, ne ho acquistato due fogli e utilizzerò i francobolli per spedire le mie lettere personali ad amici e parenti. Vorrei però anche tenerne qualcuno come ricordo di questo periodo così particolare.

Finora sono stati raccolti oltre 500’000 franchi. Si ritiene soddisfatto?

Certo, mi fa molto piacere. Non bisogna dimenticare che il foglio di francobolli costa 50 franchi e perciò non riceviamo donazioni con importi altissimi. Sono stati venduti 11’681 fogli, quindi 11’681 gesti di solidarietà concreta. C’è chi ha acquistato il francobollo perfino dall’estero.

Dettagli sul francobollo: 

Il francobollo costa 5 franchi e la Posta si fa carico del valore facciale di 1 franco.

Partecipate anche voi! Acquistando i francobolli offrite un contributo di solidarietà insieme alla Posta: voi donate 50 franchi, la Posta vi regala 10 franchi di francobolli.

I francobolli sono disponibili in fogli da dieci al costo di 50 franchi l’uno e si possono acquistare su postshop.ch o tramite ordinazione telefonica al numero 0848 66 55 44.

cs

Redazione 150
La Posta
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.