Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Dogana 400 0d75a

Coira allestisce una linea dedicata ai frontalieri

Lo Stato maggiore di condotta cantonale (SMCC) sta coordinando la messa a disposizione di alloggi economici per lavoratori provenienti dall'Italia in collaborazione con i comuni interessati delle Regioni Bernina, Maloja ed Engiadina Bassa/Val Müstair e ha allestito un'apposita hotline per i frontalieri.

In occasione della videoconferenza a cui hanno partecipato l'assessore Massimo Sertori della Regione Lombardia e il Presidente del Governo Christian Rathgeb, il Governo ha assicurato di prendere in esame la richiesta di alloggi economici per i frontalieri nelle valli meridionali grigionesi (vedi comunicato stampa del 14.04.2020, Crisi legata al coronavirus: colloqui intercorsi tra la Lombardia e il Cantone dei Grigioni).

Su incarico del Governo, lo SMCC ha esaminato questa richiesta e si occuperà immediatamente della messa a disposizione di alloggi economici per frontalieri in collaborazione con le aziende e i comuni interessati. A partire dalle ore 14.00 di questo pomeriggio, per i frontalieri interessati sarà disponibile una hotline allestita appositamente. 
La hotline è raggiungibile da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 17.00 al numero +41 81 254 16 66. Richieste scritte possono essere inviate all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

cs

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.