Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Rathgeb Caduff 5f1f0

Rathgeb e Caduff in visita il 9 aprile a Poschiavo

Domani mattina (9 aprile) il presidente del Governo Grigioni Christian Rathgeb e il consigliere di Stato Marcus Caduff, accompagnati per l’occasione anche da Martin Bühler (capo dell’Ufficio militare e protezione civile dei Grigioni) e da Adrian John (istruttore della protezione civile), raggiungeranno la Valposchiavo per un incontro con alcuni rappresentati della politica, dell’economia e della sanità della nostra Valle. L’incontro, che si svolgerà in Casa Torre, verterà a definire l’attuale situazione e le prospettive future in merito alla crisi innescata dal coronavirus. In particolare si discuterà di sanità, economia locale, frontalierato nonché della missiva inviata al Governo da una folta rappresentanza di sindaci della Provincia di Sondrio.

Al termine dell’incontro è prevista una conferenza stampa che Il Grigione Italiano trasmetterà in Live streaming con inizio dalle ore 10.30 circa (l’iniziò dipenderà da quanto si protrarrà la discusione tra i rappresentanti del Cantone e quelli delle nostre autorità pubbliche e private. Un lieve ritardo è dunque possibile).

A margine dell’incontro i rappresentanti del Governo cantonale consegneranno al Centro sanitario Valposchiavo un apparecchio per la respirazione.

La giornata di visite per le autorità cantonali non si concluderà però a Poschiavo, in quanto nel pomeriggio sono attese a Stampa per un analogo incontro con le autorità pubbliche e private della Bregaglia.

 

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.