Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Christian Rathgeb.2019 13 658b3
Christian Rathgeb

Il PLD si congratula con Christian Rathgeb

L'assemblea plenaria della Conferenza dei governi cantonali (CdC) ha eletto venerdì scorso (27 marzo 2020) a Berna Christian Rathgeb come suo nuovo presidente. Il capo del Dipartimento delle finanze e dei comuni e presidente del governo del Cantone dei Grigioni succederà a Benedikt Würth, membro del governo cantonale di San Gallo, a partire dal 1° giugno. Rathgeb è il primo rappresentante del cantone trilingue dei Grigioni a guidare il CdC. 

Nell'assemblea plenaria tenutasi il 27 marzo scorso a Berna, il direttore delle finanze e presidente del governo Christian Rathgeb è stato eletto nuovo presidente della Conferenza dei governi cantonali (CdC). Christian Rathgeb è membro del Comitato direttivo della CdC in qualità di rappresentante dei Grigioni dal gennaio 2019 e quindi conosce già bene gli affari di importanza strategica della CdC. Ciò permette di assicurare la continuità al vertice della CdC. Rathgeb assume la presidenza dal 1° giugno 2020.

Il PLD.I Liberali Grigioni si congratula con il suo stimato Presidente del Governo Christian Rathgeb per questa prestigiosa elezione. Si tratta di un grande onore per lui stesso e per tutto il Cantone dei Grigioni. Il PLD augura a Christian Rathgeb molto successo e soddisfazione in questa importante funzione a livello nazionale in rappresentanza dei Cantoni svizzeri.

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa

PLD.I Liberali Grigioni

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.