Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Valposchiavo Entdecken Gletschernpalmen D7777

La Regione Bernina all'incontro con il Governo

26-03-2020

Ci sarà anche la Regione Bernina all'incontro previsto dal Governo e fissato per domani, 24 marzo 2020, nella vicina Engadina. Sul tavolo di discussione la particolare situazione che si trovano ad affrontare le valli meridionali a causa dell'emergenza coronavirus, considerata la vicinanza con la Lombardia dove il Covid-19 sta colpendo in modo virulento e il Ticino dove il contagio è in uno stadio ormai avanzato. I consiglieri di Stato Peter Peyer, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità e, Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, accompagnati dal capo di Stato maggiore di condotta cantonale Martin Bühler, terranno dei colloqui con i rappresentanti delle valli meridionali. D'intesa con la Confederazione, il Governo è contrario a una chiusura integrale dei cantieri nelle regioni confinanti con la Lombardia e il Ticino. Per la Regione Bernina saranno presenti all'incontro: Arturo Plozza, sindaco di Brusio e presidente della Regione Bernina e Giovanni Jochum, podestà di Poschiavo e membro della Conferenza dei sindaci della stessa Regione. Presenti alla riunione di domani anche i rappresentanti delle regioni Engiadina Bassa/Val Müstair e Maloja. 

L'incontro tra la Deputazione del Moesano in Gran Consiglio, i sindaci del Moesano e i rappresentanti del Governo del Cantone dei Grigioni, si terrà invece oggi 23 marzo 2020 a San Bernardino - l'invito è stato declinato dalla sindaca e granconsigliera Nicoletta Noi-Togni che ritiene non sia più tempo di discutere, ma di agire. 

Grigione Lara Boninchi
Lara Boninchi Lopes
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


Commenti  
#1 Bruno Fighera 23.03.2020 16:10
Tipico esempio italiano....non è grave, una semplice influenza! poi quando ci sono i morti allora i politici diranno che la colpa è dei cittadini perchè non si sono lavate le mani!!!!!!!!!

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.