Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Valposchiavo Entdecken Gletschernpalmen D7777

La Regione Bernina all'incontro con il Governo

26-03-2020

Ci sarà anche la Regione Bernina all'incontro previsto dal Governo e fissato per domani, 24 marzo 2020, nella vicina Engadina. Sul tavolo di discussione la particolare situazione che si trovano ad affrontare le valli meridionali a causa dell'emergenza coronavirus, considerata la vicinanza con la Lombardia dove il Covid-19 sta colpendo in modo virulento e il Ticino dove il contagio è in uno stadio ormai avanzato. I consiglieri di Stato Peter Peyer, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità e, Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, accompagnati dal capo di Stato maggiore di condotta cantonale Martin Bühler, terranno dei colloqui con i rappresentanti delle valli meridionali. D'intesa con la Confederazione, il Governo è contrario a una chiusura integrale dei cantieri nelle regioni confinanti con la Lombardia e il Ticino. Per la Regione Bernina saranno presenti all'incontro: Arturo Plozza, sindaco di Brusio e presidente della Regione Bernina e Giovanni Jochum, podestà di Poschiavo e membro della Conferenza dei sindaci della stessa Regione. Presenti alla riunione di domani anche i rappresentanti delle regioni Engiadina Bassa/Val Müstair e Maloja. 

L'incontro tra la Deputazione del Moesano in Gran Consiglio, i sindaci del Moesano e i rappresentanti del Governo del Cantone dei Grigioni, si terrà invece oggi 23 marzo 2020 a San Bernardino - l'invito è stato declinato dalla sindaca e granconsigliera Nicoletta Noi-Togni che ritiene non sia più tempo di discutere, ma di agire. 

Grigione Lara Boninchi
Lara Boninchi Lopes
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

#1 Bruno Fighera 23.03.2020 16:10
Tipico esempio italiano....non è grave, una semplice influenza! poi quando ci sono i morti allora i politici diranno che la colpa è dei cittadini perchè non si sono lavate le mani!!!!!!!!!

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.