Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Scuole Chiuse A6bca

Scuole chiuse in Lombardia per il coronavirus

Dopo gli ultimi casi di contagio da coronavirus in Lombardia, tra cui c'è anche quello dello studente valtellinese rientrato venerdì sera da Codogno, nel Lodigiano, la Regione Lombardia sta predisponendo un'ordinanza per contrastare il diffondersi dell'epidemia. Il provvedimento, che sarà trasmesso a prefetti e sindaci lombardi, prevede la sospensione di tutte le manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico, la chiusura delle scuole e dei musei fino a data imprecisata. 
L'ordinanza entrerà in vigore sino a nuovo avviso e ovviamente sarà soggetta a modifiche in seguito all'evolversi della situazione. 

Intanto, si apprende che il giovane di Valdidentro, nella vicina provincia di Sondrio, risultato positivo al test per il coronavirus alloggiava nel convitto dell'istituto agrario di Codogno, frequentato da altri 91 ragazzi. Sarebbero, dunque, 92 le famiglie interessate indirettamente da quest'ultimo caso di coronavirus e che proprio in queste ore stanno cercando di capire come comportarsi, anche alle luce del contagio dello studente valtellinese. 

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.