Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Stazione Poschiavo 9d431

Poschiavo: sabato si inaugura la nuova stazione

Dopo tre anni di lavori, sabato 24 agosto la Ferrovia retica (FR) festeggerà la riapertura della rinnovata stazione di Poschiavo. Complessivamente l'azienda ha investito nell'opera 35,6 milioni di franchi.

La rinnovata stazione di Poschiavo dispone ora di un ampio marciapiede rialzato che, oltre a facilitare l'accesso sicuro e confortevole ai e dai treni, soddisfa anche le esigenze poste dalla Legge sui disabili, spiega una nota della FR. L'ampliamento del doppio binario Poschiavo-Val Varuna a nord e il nuovo binario d'incrocio presso Pradei, a sud della stazione, consentono inoltre di ottimizzare ulteriormente la griglia oraria sulla linea del Bernina.

Il nuovo impianto di scomposizione a Pradei semplifica inoltre l'assemblaggio dei treni merci. Grazie al nuovo centro per il Servizio ferroviario, in futuro il distretto ferroviario Bernina disporrà di un'infrastruttura ad alta efficienza, sottolinea la FR.

"La stazione di Poschiavo è un importante tassello nella rete della FR, segnatamente per quanto riguarda il Bernina Express, - conclude la nota - con questi importanti lavori di ampliamento e rifacimento la FR conferma il proprio interesse per la linea del Bernina".

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.