Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Bunanotg B83d5

BunaNotg: il "booking" regionale dei Grigioni

I Grigioni hanno il loro sito "booking" regionale: attraverso la piattaforma BunaNotg è ora possibile prenotare online soggiorni in hotel a Davos, Disentis, Sedrun, Savognin, Bivio, Albula e Alta e Bassa Engadina.

Attraverso la copertura dell'intero territorio cantonale, la piattaforma lanciata da "Grigioni Vacanze" diventa più completa ed attraente, scrive l'associazione turistica in una nota odierna. Da luglio, infatti, a sei mesi dalla sua nascita, attraverso bunanotg.ch è possibile prenotare camere in 138 hotel in 23 località di tutte le regioni dei Grigioni.

L'originalità del metodo di prenotazione è che è l'ospite stesso a decidere il prezzo da pagare, ma sempre guidato da buon senso: basta scegliere la località del pernottamento, selezionare la categoria di stelle e il tipo di vitto e stabilire un prezzo. Gli albergatori interessati alla proposta possono quindi accettare e contattare l'ospite gratuitamente. Se non c'è riscontro, la richiesta verrà annullata a mezzanotte e l'ospite verrà informato via SMS.

L'offerta è iniziata all'inizio dell'anno con undici alberghi a Coira e nei dintorni. Il potenziale della piattaforma, si legge nella nota stampa, divenne subito evidente: 100 richieste portarono rapidamente a 40 nuove prenotazioni nella sola zona di Coira. Oggi, con 138 unità ricettive, il 20% dei circa 700 hotel presenti nei Grigioni è presente su BunaNotg.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.