Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Bunanotg B83d5

BunaNotg: il "booking" regionale dei Grigioni

I Grigioni hanno il loro sito "booking" regionale: attraverso la piattaforma BunaNotg è ora possibile prenotare online soggiorni in hotel a Davos, Disentis, Sedrun, Savognin, Bivio, Albula e Alta e Bassa Engadina.

Attraverso la copertura dell'intero territorio cantonale, la piattaforma lanciata da "Grigioni Vacanze" diventa più completa ed attraente, scrive l'associazione turistica in una nota odierna. Da luglio, infatti, a sei mesi dalla sua nascita, attraverso bunanotg.ch è possibile prenotare camere in 138 hotel in 23 località di tutte le regioni dei Grigioni.

L'originalità del metodo di prenotazione è che è l'ospite stesso a decidere il prezzo da pagare, ma sempre guidato da buon senso: basta scegliere la località del pernottamento, selezionare la categoria di stelle e il tipo di vitto e stabilire un prezzo. Gli albergatori interessati alla proposta possono quindi accettare e contattare l'ospite gratuitamente. Se non c'è riscontro, la richiesta verrà annullata a mezzanotte e l'ospite verrà informato via SMS.

L'offerta è iniziata all'inizio dell'anno con undici alberghi a Coira e nei dintorni. Il potenziale della piattaforma, si legge nella nota stampa, divenne subito evidente: 100 richieste portarono rapidamente a 40 nuove prenotazioni nella sola zona di Coira. Oggi, con 138 unità ricettive, il 20% dei circa 700 hotel presenti nei Grigioni è presente su BunaNotg.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.