Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Impianti Risalita Sci 4a494
Foto d'archivio

Buon risultato per gli impianti risalita Arosa

Gli impianti di risalita di Arosa (GR) hanno registrato una crescita consistente in termini di fatturato e utile nell'esercizio 2018/19. Si tratta, secondo la società, del miglior risultato annuale nella storia recente dell'azienda.

Il successo si basa su un mix fortunato di fattori, tra cui il bel tempo del periodo estivo e un inverno ricco di nevicate e quindi favorevole alla pratica degli sport invernali.

I ricavi sono cresciuti di quasi 2,5 milioni di franchi (+9,2%), attestandosi a 29,4 milioni, come mostra l'ultimo rapporto annuale. L'utile è stato di 1,15 milioni di franchi, mentre il cashflow ha raggiunto 8,5 milioni. Per gli azionisti è previsto un dividendo di 2 franchi per titolo.

Nell'intero comprensorio sciistico di Arosa-Lenzerheide sono stati conteggiati oltre 1,3 milioni di ospiti (+6% rispetto all'anno precedente). Solo ad Arosa il numero di visitatori nella stagione estiva è aumentato del 50% a 147'000.

Dopo l'aumento di capitale dello scorso settembre e il forte risultato annuale, conclude la nota, la posizione finanziaria è solida e permette di mettere in atto importanti progetti strategici, tra cui la nuova seggiovia sul Brüggerhorn, che costerà otto milioni di franchi.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.