Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Orso 2 B746b
Foto d'archivio

Parco per orsi Arosa: è feeling tra Napa e Amelia

Nel parco per orsi di Arosa (GR) è tempo di fare conoscenza: per la prima volta dal loro arrivo Amelia e Napa hanno trascorso del tempo insieme all'aperto. E pare che tra i due ci sia stato subito del feeling.

Il primo passo è fatto e l'approccio tra i due orsi è riuscito: l'orso Napa, arrivato ad Arosa a luglio 2018 da un circo serbo, e l'orsa Amelia, arrivata a febbraio da un mini-zoo privato di un ristorante albanese, si sono goduti la libertà all'aperto nel parco e sembrano essersi divertiti insieme.

I due plantigradi avevano già mostrato interesse l'uno per l'altro dai loro recinti, scrive la fondazione "Arosa Bären" (Arosa orsi) in una nota odierna. Mentre i due iniziavano a fare amicizia, il terzo inquilino del parco, l'orso Meimo, anche lui arrivato a febbraio dallo stesso mini-zoo di Amelia, si godeva il sole del mattino nel recinto a nord.

Un interesse tra gli orsi non avrà comunque conseguenze, precisa la nota, poiché Napa e Meimo sono già stati castrati ed anche Amelia verrà presto sterilizzata. I guardiani continueranno ad osservare gli animali e non appena lo riterranno opportuno i tre orsi potranno essere riuniti.

I quattro plantigradi sono stati liberati da condizioni di vita di cattività nella zona dell'Europa sudorientale e portati ad Arosa dall'associazione animalista "Vier Pfoten" (quattro zampe). Il parco sulle pendici orientali del Weisshorn può accogliere altri due esemplari.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.