Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2019 03 08 Brusio Und Ponresina Entwendung VU  W 1200  H 0 A66db
Foto Polizia cantonale dei Grigioni

Contro guardrail con veicolo rubato a Brusio

Ieri, in località Plattas presso Pontresina (GR), un 30enne ungherese è finito contro il guardrail con un'auto rubata a Brusio, in Valposchiavo. Durante gli accertamenti è emerso che l'uomo non è mai stato in possesso di una patente di guida valida.

Alle 2.35, comunica la polizia cantonale retica in una nota odierna, un addetto alla sicurezza ha notato a La Punt-Chamues-ch, località dell'Alta Engadina tra Samedan e Zuoz, il veicolo danneggiato e non in sicurezza ed ha quindi fermato il conducente.

L'uomo ha successivamente dichiarato alla polizia di aver preso in consegna il veicolo da una terza persona sapendo che era stato rubato. Durante il viaggio attraverso il passo del Bernina, ha raccontato ancora, ha urtato violentemente contro un guardrail ma ha continuato a guidare pur con il veicolo pesantemente danneggiato.

Il proprietario era all'oscuro del furto della propria auto, finché non ne ha ricevuto notizia dalla polizia. Durante l'indagine si è scoperto inoltre che il 30enne non ha mai ottenuto una patente di guida. Insieme alla procura grigionese la polizia retica ha avviato ulteriori indagini contro l'uomo, posto temporaneamente agli arresti.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.