Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

CTL Foto Bee8b

IL CTL depone il bilancio

Nella sua seduta di oggi, il Consiglio di Amministrazione del Centro Tecnologico del Legno S.A. (CTL) ha deciso di deporre il bilancio della società.

Era chiaro da tempo che il progetto originale non avrebbe funzionato senza un investimento supplementare importante da parte degli azionisti: il reclutamento di un numero sufficiente di studenti, soprattutto italiani, e l’obiettivo di arrivare ad un esercizio redditizio si sono rivelati molto più difficili del previsto.

Negli ultimi due anni, il CdA e la Direzione del CTL hanno cercato soluzioni alternative per l’uso dell’infrastruttura in Via dalla Stazion; durante l’anno 2018, l’immobile è stato parzialmente gestito dal Comune, che l’ha messo a disposizione per vari eventi, culturali ed altri. Negli ultimi 6 mesi, ci sono state trattative concrete con due investitori potenziali (ambi due gruppi svizzeri di ottima qualità); purtroppo, anche loro si sono ritirati per ragioni economiche.

Il CdA ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto il progetto CTL: azionisti, enti privati e pubblici in Svizzera e in Italia, nonché i cittadini di Poschiavo che hanno votato in suo favore all’epoca. Spera che nel corso delle procedure si possa trovare una buona soluzione per il futuro della bellissima struttura del CTL, che sia nell’interesse di tutti.

Redazione 150
CTL
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.