Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Slavine Valanga 2507c

Pericolo di valanghe, Samnaun è isolata

Il pericolo di valanghe in gran parte delle Alpi si è alzato al livello 4 (su una scala di 5) dopo le abbondanti nevicate del fine settimana. Nei Grigioni la maggior parte dei passi è chiusa e Samnaun è inaccessibile dal versante svizzero a causa della carreggiata innevata.

Negli ultimi tre giorni nei Grigioni settentrionali e centrali sono caduti da 40 a 70 centimetri di neve. La neve fresca e la tempesta "Marielou" hanno fatto crescere il pericolo di valanghe in gran parte dell'arco alpino. Il rischio è particolarmente elevato per gli appassionati di sport invernali che si avventurano fuori dalle piste battute. Secondo i meteorologi, il pericolo di valanghe ha raggiunto il culmine oggi, poi dovrebbe diminuire gradualmente.

La strada che porta a Samnaun è stata chiusa per motivi di sicurezza. Il comune è accessibile dall'Austria. Anche il Passo del Lucomagno e il Passo della Flüela sono stati chiusi per motivi di sicurezza, mentre Oberalp, San Bernardino, Splügen o Umbrail sono inaccessibili per la stagione invernale. Al Passo del Bernina sono obbligatorie le catene.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.