Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

02 Capunet 0cf11

Gemellaggio APE con il CSVP

Sabato, 29 settembre è stato organizzato un gemellaggio tra l’Associazione Poschiavina Esploratori (APE) e gli ospiti del reparto di lungodegenza CSVP (Casa Anziani e Ospedale San Sisto) accompagnati da alcuni volontari. Quasi una cinquantina di persone hanno partecipato a questa splendida giornata. 

I ragazzi, aiutati dalle loro monitrici, hanno preparato insalate e dessert e la Carla “dal Scalino” i suoi ottimi capunet. Tra una portata e l’altra siamo stati intrattenuti da un gioco e dalla visione di un filmato che mostrava tutte le molteplici attività che gli esploratori svolgono con l’associazione. Dalla capanna si godeva una vista meravigliosa su tutta la valle. Ad allietare la giornata ci ha pure pensato la musica di Elisabeth Crameri che sempre ci accompagna nei momenti conviviali con la sua fisarmonica.

Così Remo Foppoli racconta le sue impressioni: Gli ospiti della Casa anziani e ospedale San Sisto sono stati invitati alla capanna degli esploratori a mangiare i capunet. Erano molto buoni! Un complimento a chi con tanto amore li ha preparati. Siete stati molto bravi anche voi aiutanti. Ringraziamo anche per il trasporto impeccabile. La giornata era meravigliosa e così non ci mancava l’allegria. C’era chi raccontava dei bei tempi passati, chi dei propri mali, chi dei figli lontani e delle “birichinadi dai neud”. Ognuno aveva qualcosa da dire, per esempio si parlava delle case nuove spuntate come funghi e così via! È stata proprio una bella giornata di sole che faceva brillare quei candidi capelli bianchi che ne avranno viste di cose … belle e brutte! Grazie di tutto quello che ci avete offerto.

Redazione 150
Gruppo Animazione CSVP
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.