Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Polizia Grigioni 01 7461f

Gli ritirano la patente ma si rimette al volante

La scorsa notte la polizia retica ha ritirato il permesso di guida in territorio svizzero a un 78 enne olandese che aveva appena guidato contromano sulla A13. Nonostante ciò l'uomo si è comunque rimesso alla guida della propria auto. 

La polizia cantonale comunica in una nota odierna di aver rintracciato e fermato l'anziano alle 4.00 del mattino a Coira, dopo avere ricevuto diverse segnalazioni su un veicolo che viaggiava contromano. L'uomo ha dichiarato che, non avendo trovato la strada per Lenzerheide (GR) a causa della stanchezza, ha guidato sulla corsia opposta sulla A13 tra i collegamenti di Coira Sud e Coira Nord.

Nonostante gli sia stata negata la patente di guida straniera in territorio svizzero, l'uomo, che era accompagnato dalla moglie, si è comunque seduto di nuovo al volante e si è diretto verso Lenzerheide (GR) a bordo della propria auto. Una pattuglia della polizia ha nuovamente fermato il veicolo a Churwalden. L'autista indisciplinato dovrà ora rispondere davanti alla procura grigionese.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.