Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Seggiovia Sciare B2641
Foto d'archivio

Cattive acque per impianti Klosters-Madrisa

Gli impianti di risalita Klosters-Madrisa, a Klosters (GR), si trovano in gravi difficoltà finanziarie: la società ha bisogno urgente di denaro, altrimenti il proseguimento delle attività è seriamente in pericolo.

Secondo il piano di liquidità, scrive il presidente del consiglio d'amministrazione (Cda) Roger Kunz nel rapporto d'esercizio 2017/2018, a fine anno risulterà un disavanzo finanziario di quasi due milioni di franchi. Qualora non si riuscisse a colmare la lacuna in breve tempo, il proseguimento dell'attività sarebbe seriamente messo in pericolo.

Per questo, continua Kunz, dopo la fase dei grandi investimenti, il Cda ha ordinato uno stop e vuole, in futuro, concentrarsi sull'efficienza aziendale per raggiungere gli obiettivi a lungo termine nell'ottica di uno sviluppo aziendale sostenibile.

In confronto all'anno scorso, l'azienda ha aumentato i ricavi nel settore del trasporto persone e in quello gastronomico, tuttavia i costi d'esercizio e per il personale sono nettamente superiori a quanto previsto e pesano sul bilancio finale.

L'esercizio terminato il 30 aprile 2018 si è chiuso con una perdita di oltre 900'000 mila franchi, a fronte di introiti per 7,8 milioni. Il disavanzo è stato scalato dagli utili a bilancio, che passano da 1,1 a circa 200'000 franchi. 

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.