Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Marcuinplaza 2018 01 569cc

Marcù in Plaza: prolungato fino a settembre

“Molti turisti raggiungono la nostra Valle anche durante il mese di settembre, chiedendo del tradizionale mercatino. L’idea è quella di poter sfruttare questa opportunità e quest’anno lo faremo in via sperimentale. Se l’esito dovesse essere positivo, l’associazione valuterà un reale prolungamento della stagione espositiva già a partire dal prossimo anno”, afferma la presidente Lara Boninchi.

Naturalmente il mercatino è luogo di scambio e incontro anche per la gente del posto. Ormai è un evento consolidato sulla piazza per indigeni e turisti. Il Borgo durante i mercatini è più vivace, molti turisti giungono appositamente con il treno della Ferrovia Retica per non perdersi questo immancabile appuntamento.

“Prima della stagione espositiva è stato distribuito ai diversi soci ed espositori il tagliando d’annuncio correlato da un sondaggio per valutare se effettivamente c'era la volontà e la disponibilità nel voler prolungare la stagione estiva”, spiega Boninchi. “La maggior parte delle bancarelle ha accettato la sfida. Permettetemi di ringraziare tutti coloro che hanno scelto di mettersi in gioco. Tutto ciò verrà fatto in via sperimentale, nell’intento di capire se realmente c'è una richiesta e una necessità nel prolungare il mercatino oltre i mesi di luglio e agosto”.

Al momento si tratta di una prima esperienza, di una prova per vedere se effettivamente c’è un potenziale che può essere ulteriormente sfruttato anche in futuro. Per questo motivo, a settembre, la partecipazione sarà gratuita per tutti gli espositori.

“Per il mese di settembre non verrà riscossa alcuna tassa per partecipare con la propria bancarella al mercatino, ciò nell’intento di coinvolgere più espositori possibili, avendo così ancora un numero discreto di bancarelle sulla piazza. Visti gli annunci pervenuti siamo soddisfatti, ora la partita dobbiamo giocarcela sul campo e in seguito decideremo sul da farsi”.

Redazione 150
Associazione Marcù in Plaza
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.