Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Etv Ospiti 2c85c

Vacanze al Camping Cavresc, che passione!

In queste settimane i signori Niklaus e Josefine Sigrist di Küsnacht sul lago di Zurigo hanno trascorso le loro vacanze estive in Valposchiavo. Ma attenzione, non è stato il loro primo soggiorno in valle. Tutt’altro, questa è la loro 25a visita! E sono sempre stati ospiti del Camping Cavresc.

La scelta di trascorrere le vacanze in Valposchiavo non è stata casuale, ma bensì più che altro un ritorno alle origini. La signora Josefine è infatti nata Cantoni ed ha passato gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza in valle. Possiamo dire che la malinconia dei valposchiavini si è fatta sentire anche per lei e i soggiorni in valle si sono rivelati un vero toccasana. Ed ecco che il marito Niklaus ha avuto modo di dedicarsi all’escursionismo. I chilometri percorsi su tutto il territorio non si contano, non c’è scorcio della valle che non abbia raggiunto. E poi c’è la linea del Bernina della Ferrovia retica, quanta ammirazione per questo gioiello ingegneristico!

Hanno sempre pernottato nella loro roulotte al Camping Cavresc. Ricordano con piacere i primi anni nel vecchio camping o quando la famiglia Sertori-Lardi gli ha concesso di sostare sul loro terreno privato perché la nuova struttura non era ancora agibile.

È dunque con piacere che Valposchiavo Turismo ha avuto modo mercoledì 8 agosto 2018 di ringraziare Niklaus e Josefine Sigrist per la lealtà dimostrata. La famiglia Sertori-Lardi ha organizzato un incontro conviviale per festeggiarne la fedeltà e l’affetto. Gli ospiti hanno gradito la sorpresa e colto l’occasione per ricordare le varie vacanze trascorse in Valposchiavo.

Redazione 150
Valposchiavo Turismo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.