
Riaperta la Strada del Maloja
12:44 - Transitabile normalmente tra Silvaplana e Castasegna, Confine nazionale CH/I. Chiusura tra Sils Föglias e Maloja soppressa.
10:50 - Il collegamento stradale fra Maloja e Sils Föglias (GR) in Alta Engadina è chiuso da ieri pomeriggio a causa di una colata di detriti. Secondo l'Ufficio tecnico, contattato da Keystone-ATS, una riapertura è prevista nel corso di questo pomeriggio.Attualmente i lavori di sgombero sono ancora in corso. Poiché l'infrastruttura non ha subito danni rilevanti è probabile che la strada che collega la Val Bregaglia con l'Alta Engadina riapra nel corso del pomeriggio, ha dichiarato l'Ufficio tecnico grigionese. Stamattina anche il Passo dello Stelvio è stato chiuso a seguito di una frana sul versante italiano.
26 giugno 2025
18:56 - L’Ufficio tecnico dei Grigioni conferma la chiusura della strada tra Sils Föglias e/ed Maloja per colata di detriti. Nessuna deviazione. Prossima informazione: 27 giugno alle ore 13:00
17:38 - La strada fra Sils Föglias e Maloja (GR) in Alta Engadina è chiusa. Stando al sito dell'Ufficio tecnico (UT) grigionese sullo stato delle strade si è verificata una colata detritica. Il portavoce della Polizia cantonale grigionese, Markus Walser, ha dichiarato a Keystone-ATS che non si segnalano danni a persone. Una pattuglia delle forze dell'ordine è sul posto per regolare il traffico. La centrale della Polizia ha ricevuto l'avviso della colata verso le 16.15. All'incirca un'ora prima nella regione si sono verificati forti temporali.
Il titolo, dice genericamente che è riaperta, poi scrivete che è aperta tra Silvaplana e Castasegna (confine) ma chiusa tra tra Sils Föglias e Maloja che se non sbaglio si trova in mezzo alla tratta data come aperta.....Come siamo messi quindi? Grazie