Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

2023 12 07 St. Moritz Splügen S. Bernardino EBD ESD  W 1200  H 0 9a786

Ladro identificato a San Bernardino

La polizia cantonale dei Grigioni, con il supporto della procura Pubblica, è riuscita a chiarire diversi furti dal 2022 e 2023. L'autore è reo confesso.

L'uomo ha iniziato la sua serie di reati il giorno di San Silvestro 2022 a Sankt Moritz. Il bottino del furto con scasso, prevalentemente denaro contante, ammontava a circa 3'000 franchi.

Nei mesi di luglio e settembre la sua attività criminale è proseguita tra Splügen e San Bernardino, dove in cinque hotel e un condominio ha sottratto denaro contante, oggetti di valore e tre e-bike per un valore complessivo di oltre 30'000 franchi.

Grazie a un'intensa attività d'indagine la Polizia è riuscita a risalire a un 38enne cittadino ceco, per il quale è stato spiccato un mandato di cattura nazionale. Lo stesso è stato arrestato verso la fine di novembre nella Svizzera occidentale e messo a disposizione delle Autorità grigionesi.

L'imputato ha confessato, oltre ai casi citati, pure il suo coinvolgimento in due furti con scasso avvenuti quest'anno nel canton Berna, dove la refurtiva raggiunge 75'000 franchi.  Nei confronti dell'uomo è stato disposto il carcere preventivo.

Redazione 150
Polizia cantonale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.