Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2022 08 09 San Carlo VU  W 1200  H 0 9b10b
Foto: Polizia cantonale GR

Incidente mortale sul Passo del Bernina

Lunedì pomeriggio sul Passo del Bernina, una autovettura dopo una manovra di sorpasso si è scontrata con una moto. Il motociclista e il suo passeggero sono deceduti sul luogo dell'incidente.

Lunedì dopo le 14.45 un motociclista 52enne accompagnato dal suo passeggero di 57 anni scendevano lungo la strada del Bernina H29 da La Rösa in direzione San Carlo, seguiti da un italiano di 40 anni e da uno svizzero di 28 anni, alla guida delle loro rispettive autovetture. 

In zona Plana Süra, le due auto hanno iniziato simultaneamente il sorpasso della motocicletta, scontrandosi tra di loro. La moto è stata investita da uno dei due mezzi ed è caduta a terra.  Il centauro è caduto sull'asfalto mentre il passeggero è caduto oltre il guard rail, nella scarpata adiacente. I due motociclisti, entrambi di nazionalità italiana, sono rimasti feriti gravemente, tanto che a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione sul posto da  da parte degli equipaggi dell'ambulanza dell'ospedale di Poschiavo e della Rega.

Dopo i rilievi sul luogo dell'incidente, la strada è stata riaperta verso le 19.

Chiunque abbia osservato la dinamica dell'incidente o possa fornire informazioni utili g sono pregati di contattare il Posto Polizia stradale Engadina al Numero 081 257 76 80. L'esatta dinamica dell'incidente è tutt'ora in fase di accertamenti da parte del Pubblico ministero e dalla Polizia Cantonale dei Grigioni.

Redazione 150
Polizia cantonale GR
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.