Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Vaccino Covid 8320d

Appello per la "Settimana di vaccinazione"

L'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni punta sull'informazione, sulla consulenza e sulle vaccinazioni contro il coronavirus. Tutto gratis durante la "settimana nazionale di vaccinazione" che si terrà fra l'8 e il 14 novembre 2021.

Nei Grigioni le inoculazioni del vaccino anti-Covid-19 saranno possibili, gratuite e senza preavviso, nei centri di vaccinazione, nelle farmacie e presso i medici di famiglia.

Nella sua nota l'Ufficio di igiene pubblica dei Grigioni raccomanda caldamente la vaccinazione, poiché il numero di casi è in aumento e soprattutto per evitare nuove restrizioni.

Durante la settimana nazionale di vaccinazione, fra l'8 e il 14 novembre 2021, i responsabili cantonali intendono mostrare i vantaggi di una vaccinazione contro la COVID-19 sulla scorta di informazioni oggettive allo scopo di ridurre le paure diffuse fra una parte della popolazione.

Nei Grigioni il tasso di vaccinazione raggiunge attualmente quasi il 70%, mentre il 95% dei casi di COVID-19 in terapia intensiva è costituito da persone non vaccinate. Secondo la comunicazione il Cantone teme di non poter garantire, in caso di urgenze, un numero sufficiente di posti letto nei reparti di cure intense.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.