Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

AlessandroBelluscio GarageRossi50 3578 57275
©Alessandro Belluscio

Raduno di Opel in Valposchiavo

Fine settimana all’insegna della Opel, quella che ci siamo lasciati alle spalle. Dopo il rinvio causa Covid-19 dell’incontro previsto lo scorso anno, i membri del Club Svizzero Opel Storiche hanno finalmente potuto raggiungere la Valposchiavo, dove si sono goduti tre giornate indimenticabili all’insegna della nostra autentica ospitalità, dei nostri paesaggi mozzafiato e di un sole che per la prima  volta quest’anno si è fatto sentire con tutto il suo calore. 

Il raduno in Valposchiavo è iniziato nella giornata di venerdì mattina quando, parcheggiate le splendide autovetture, i partecipanti hanno avuto modo di conoscere l’Erboristeria Raselli. A questa ha fatto seguito una gita sul battello Sassalbo e, nel pomeriggio, la visita del borgo di Poschiavo.  

La giornata di sabato ha visto dapprima protagonista il Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia, raggiunto in treno, e a seguire la tenuta della Casa Vinicola La Torre / Marcel Zanolari a Bianzone, località valtellinese che ovviamente è stata raggiunta a bordo delle sfavillanti Opel storiche. In serata, nella sala dell’Albergo La Romantica dove hanno pure soggiornato, gli opelisti si sono riuniti in assemblea generale.

La giornata di domenica è stata riservata all’incontro con gli appassionati di autovetture d’epoca della Valposchiavo e a rendere omaggio al Garage Rossi, storico rappresentante Opel in Valposchiavo, che proprio quest’anno festeggia i 50 anni di attività. L’incontro si è concluso con una conviviale ad Angeli Custodi.

 

Foto di Alessandro Belluscio e di Arno Jochum

Redazione 150
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.