Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Bergwald 1 Eddeb

Lavori estivi nei boschi per 60 giovani

Quest'anno sono previsti quattro interventi di una settimana a Coira, Ilanz, Küblis e Bergün. Sotto la guida degli esperti forestali, i giovani svolgeranno varie mansioni. Ad esempio creeranno sentieri e recinzioni di protezione dalla fauna selvatica, si occuperanno di manutenere il bosco giovane e di svolgere tanti altri lavoretti utili. Così, i partecipanti al progetto potranno vivere il bosco da vicino e dare un contributo alla conservazione della sua funzione protettiva. Per il loro intervento, i giovani ricevono un salario di 500 franchi.

L’edizione 2021 delle settimane di progetto della BCG insieme al Bergwaldprojekt, una fondazione di pubblica utilità con sede a Trin, è la nona. Grazie a questa collaborazione, la BCG dà un prezioso contributo per il bosco come riserva locale e offre al tempo stesso interessanti opportunità di lavoro estivo retribuito.

I giovani motivati, di età fra 15 e 19 anni, che vogliono impegnarsi per la natura, possono candidarsi all'indirizzo gkb.ch/it entro il 2 maggio 2021.

Redazione 150
Banca Cantonale Grigione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.