Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Terzo Io 2020 7395 Bcbf8

«Il Mio Terzo Io»

13-08-2020

La fantasia artistica non ha limiti di tempo

Credo di poter dire che le opere esposte nel Vecchio Monastero acquistano maggior pregio proprio a causa di quell’ubicazione. Due sono gli artisti che hanno esposto le loro opere: Haidong Bai e Paolo Manfredi. La mostra, dal titolo «Il Mio Terzo Io», è aperta da martedì 11 agosto a domenica 23 agosto 2020, dalle ore 13:00-18:30 e 19:30-22:00. Questa manifestazione culturale è opera del Gruppo Arte Postclave.

Lunedì sera, 10 agosto 2020, vi è stata l’apertura ufficiale della mostra con una introduzione da parte della curatrice Claudia Ivan, laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Quindi una personalità molto ben preparata e particolarmente capace nell’allestire esposizioni artistiche. Dopo di lei Jacopo Bordoni ha portato il saluto del Gruppo Arte Postclave.

Il titolo della mostra, «Il Mio Terzo Io», in un primo momento sembra enigmatico, oscuro, misterioso, incomprensibile. Ma pensandoci bene, con la testa da artista, si può capire che quell’io è fatto da diverse tappe della vita. L’autore è sempre lo stesso ma in fasi artistiche diverse, che cambiano con l’avanzare del tempo, dell’età e della situazione sociale. Si modifica l’essenza e l’aspetto delle cose in un’altra realtà; quella di spazio e tempo. Ecco che quindi la visione di ieri non è uguale a quella di oggi e nemmeno a quella di domani.

Grigione Remo Tosio
Remo Tosio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.