Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Municipiobregaglia C8a5c

Elezioni in Bregaglia: i nomi degli sfidanti

14-05-2020

Nessuna novità dell'ultimo minuto per la corsa alla poltrona del sindaco dopo la comunicazione delle candidature pervenute alla segreteria comunale entro venerdì 8 maggio. Ci sono ben quattro candidati, ma sono tutti uomini. Due sono indipendenti, due sostenuti dai partiti.

Il primo a presentarsi è stato Marco Giacometti, insegnante, ex sindaco di Stampa e presidente della Fondazione Centro Giacometti. Il suo sito è www.infobregaglia.ch

Come indipendente è tornato in campo anche Fernando Giovanoli, architetto, ex sindaco di Soglio e fino allo scorso dicembre vicesindaco di Bregaglia. 

I Liberali candidano Maurizio Michael, ex sindaco di Castasegna, granconsigliere a Coira e protagonista di vari progetti di sviluppo locale.  

L’UDC punta sul proprio responsabile di sezione Gianluca Giovanoli, di Vicosoprano, revisore doganale e municipale in carica. 

Il voto inizierà, per posta, nella seconda metà di maggio, poi si concluderà il 7 giugno.  Potrebbe essere necessario il ballottaggio.

Per quanto riguarda le elezioni sostitutive di un municipale, dovute alle dimissioni di Daniel Erne, l'UDC candida Stefano Crüzer. Dovrà vedersela con il rappresentante del Partito Borghese Democratico Stefano Maurizio e con l'ex municipale indipendente Jürg Wintsch

Grigione Stefano Barbusca
Stefano Barbusca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.