Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concorso caccia 2020 telefonino bb9f0

Municipio Bregaglia Promontogno 1711c

Bregaglia: adesso i candidati sindaco sono 4

Mancano cinque giorni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature per le elezioni sostitutive del sindaco e di un municipale in Bregaglia in programma per domenica 7 giugno.  Finora da Castasegna a Maloja si è sempre parlato di sindaca, perché alla guida del Municipio per oltre dieci anni c’è stata Anna Giacometti, che nelle scorse settimane ha annunciato le proprie dimissioni per concentrarsi sul lavoro al Consiglio nazionale.  

Stavolta ci sono ben quattro candidati, ma sono tutti uomini. Due sono indipendenti, due sostenuti dai partiti.

Il primo a presentarsi è stato Marco Giacometti, insegnante, ex sindaco di Stampa e presidente della Fondazione Centro Giacometti. Il suo sito è www.infobregaglia.ch

Come indipendente è tornato in campo anche Fernando Giovanoli, architetto, ex sindaco di Soglio e fino allo scorso dicembre vicesindaco di Bregaglia. 

I Liberali candidano Maurizio Michael, ex sindaco di Castasegna, granconsigliere a Coira e protagonista di vari progetti di sviluppo locale.  

L’UDC punta sul proprio responsabile di sezione Gianluca Giovanoli, di Vicosoprano, revisore doganale e municipale in carica. 

Il voto inizierà, per posta, nella seconda metà di maggio, poi si concluderà il 7 giugno.  Potrebbe essere necessario il ballottaggio.

Per quanto riguarda le elezioni sostitutive di un municipale, dovute alle dimissioni di Daniel Erne, l'UDC candida Stefano Crüzer. Dovrà vedersela con il rappresentante del Partito Borghese democratico Stefano Maurizio.  Nei prossimi giorni ci potrebbero essere ulteriori candidature. 

Stefano Barbusca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.