Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Video 1 73d74

#unitimadistanti: nasce la nostra piazza virtuale

In momenti come quello che stiamo vivendo, caratterizzati da una limitazione delle nostre libertà e dallo stravolgimento delle nostre abitudini, continuare a sentirsi parte di una comunità è importante.  

Per questo Il Grigione Italiano, sull’esempio di altre iniziative analoghe che stanno nascendo in queste ore, soprattutto sui social, ha deciso di mettere a disposizione la propria piattaforma online per raccogliere le voci delle quattro valli del Grigioni italiano.

Da oggi e per tutta la durata dell’emergenza, chi vuole può caricare un video dalla nostra pagina www.ilgrigioneitaliano.ch/unitimadistanti, attivata grazie alla collaborazione con l’azienda valposchiavina ecomunicare.ch. 

CARICA IL TUO VIDEO 

Come una piazza virtuale, potrete mandare il vostro messaggio e condividere un’attività, una passione, un hobby: la preparazione di una ricetta, la lettura di una fiaba ad alta voce, una breve seduta di yoga, la recensione di un film che vi è piaciuto e che volete consigliare... e tanto altro ancora. Vi chiediamo di essere brevi (due o tre minuti al massimo) e di pensare a contenuti che possano essere condivisi e interessare la popolazione del Grigioni italiano. Sarà, per chi vorrà partecipare, come trovarsi in un spazio comune virtuale, dove riconoscere volti famigliari o incontrarne di nuovi. E un’occasione per trascorrere del tempo in compagnia, ognuno rimanendo nella propria abitazione, nel rispetto delle distanze imposte dalle direttive della Confederazione e del Cantone. 

I contributi verranno pubblicati in ordine di arrivo sul nostro sito www.ilgrigioneitaliano.ch (cliccate sul banner di sfondo della nostra piattaforma www.ilgrigioneitaliano.ch o in cima alla pagina su #unitimadistanti e "posta il tuo video"). Vi chiediamo unicamente di avere un po’ di pazienza prima di vedere pubblicati i vostri contributi in quanto, per motivi di sicurezza, dovranno essere vagliati in osservanza alle leggi vigenti in materia (non abbiamo, ancora, a disposizione le tecnologie di Facebook, Instagram e Tik Tok). Per qualunque informazione o problemi potete scrivere al nostro indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Aspettiamo i vostri video; aiutateci ad allietare il Grigioni italiano in questo duro momento.

#unitimadistanti: ce la faremo.

GUARDA I VIDEO GIÀ PUBBLICATI 

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.