Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento

Concorso caccia 2020 telefonino bb9f0

  • Home
  • Articoli
  • #unitimadistanti: nasce la nostra piazza virtuale
Bimbibricoliamo 52b15

#unitimadistanti: nasce la nostra piazza virtuale

In momenti come quello che stiamo vivendo, caratterizzati da una limitazione delle nostre libertà e dallo stravolgimento delle nostre abitudini, continuare a sentirsi parte di una comunità è importante.  

Per questo Il Grigione Italiano, sull’esempio di altre iniziative analoghe che stanno nascendo in queste ore, soprattutto sui social, ha deciso di mettere a disposizione la propria piattaforma online per raccogliere le voci delle quattro valli del Grigioni italiano.

Da oggi e per tutta la durata dell’emergenza, chi vuole può caricare un video dalla nostra pagina www.ilgrigioneitaliano.ch/unitimadistanti, attivata grazie alla collaborazione con l’azienda valposchiavina ecomunicare.ch. 

CARICA IL TUO VIDEO 

Come una piazza virtuale, potrete mandare il vostro messaggio e condividere un’attività, una passione, un hobby: la preparazione di una ricetta, la lettura di una fiaba ad alta voce, una breve seduta di yoga, la recensione di un film che vi è piaciuto e che volete consigliare... e tanto altro ancora. Vi chiediamo di essere brevi (due o tre minuti al massimo) e di pensare a contenuti che possano essere condivisi e interessare la popolazione del Grigioni italiano. Sarà, per chi vorrà partecipare, come trovarsi in un spazio comune virtuale, dove riconoscere volti famigliari o incontrarne di nuovi. E un’occasione per trascorrere del tempo in compagnia, ognuno rimanendo nella propria abitazione, nel rispetto delle distanze imposte dalle direttive della Confederazione e del Cantone. 

I contributi verranno pubblicati in ordine di arrivo sul nostro sito www.ilgrigioneitaliano.ch (cliccate sul banner di sfondo della nostra piattaforma www.ilgrigioneitaliano.ch o in cima alla pagina su #unitimadistanti e "posta il tuo video"). Vi chiediamo unicamente di avere un po’ di pazienza prima di vedere pubblicati i vostri contributi in quanto, per motivi di sicurezza, dovranno essere vagliati in osservanza alle leggi vigenti in materia (non abbiamo, ancora, a disposizione le tecnologie di Facebook, Instagram e Tik Tok). Per qualunque informazione o problemi potete scrivere al nostro indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Aspettiamo i vostri video; aiutateci ad allietare il Grigioni italiano in questo duro momento.

#unitimadistanti: ce la faremo.

GUARDA I VIDEO GIÀ PUBBLICATI 

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.