Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Premi Cultura Maloja 2020 E36b8

Bruno Ritter e Jessica Zuan premiati a Maloja

Bruno Ritter, pittore e illustratore che ha scelto la Bregaglia per vivere e lavorare, e Jessica Zuan, giovane poetessa cresciuta a Sils e la Punt. Sono i due artisti che  venerdì sera hanno ricevuto i Premi alla cultura 2020 della Regione Maloja.

Bruno Ritter non ha nascosto il proprio stupore per la scelta della Regione Maloja, che gli ha consegnato il premio di riconoscimento per la sua vastissima produzione artistica. Ma questa decisione non ha sorpreso il pubblico e tutti coloro che conoscono l’attività di Ritter, nato nel 1951, che da quasi quarant’anni vive in Bregaglia. È un protagonista della vita culturale non solo della Regione, ma anche della vicina Chiavenna, dove lavora attraversando tutti i giorni la frontiera. «Non me l'aspettavo - ha spiegato -, anche perché non avevo partecipato ad alcun concorso. Ma sono molto contento».

A Jessica Zuan, giovane poetessa cresciuta in Alta Engadina, è stato consegnato il Premio di incoraggiamento. «Per me è bellissimo, un onore e anche una sorpresa. Rappresenta uno stimolo a continuare a scrivere».

Grigione Stefano Barbusca
Stefano Barbusca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.