Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

210915 mbe GES WieGehtsDir online Banner 918x112px c9595

Perl Andri SP 7a4fa

Andri Perl è il nuovo presidente del PS Grigioni

I  delegati del Partito socialista (PS) grigionese, riuniti in assemblea straordinaria online, hanno eletto - con 87 voti contro 2 - il gran consigliere Andri Perl alla presidenza della formazione politica. Il 35enne di Coira, rapper nel gruppo musicale Breitbild, succede a Philipp Wilhelm
Quest'ultimo, 33 anni, era alla testa del PS retico dal 2016. Aveva lasciato la sua carica a fine dicembre dopo che era stato eletto a sorpresa quale Landamano (sindaco) di Davos.
Perl, membro del partito dal 2008, è stato eletto nel legislativo cantonale nel 2014 e nel 2017 è diventato pure presidente della sezione comunale di Coira del Partito socialista. Di formazione è germanista e storico dell'arte. Oltre alle passioni per la politica e la musica, è un autore noto a livello cantonale. Perl è infatti stato il vincitore del Premio Letterario Grigione 2019, dotato di 10'000 franchi svizzeri.
Perl ha dichiarato di voler esercitare la carica a titolo temporaneo. Poi vorrebbe lasciare spazio alla 24enne vicepresidente Julia Müller Platz, che sta ancora completando gli studi in giurisprudenza. Secondo Perl, il PS retico avrebbe meritato una donna ai vertici del partito.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.