Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Pc Internet 2 64066

Il Gran Consiglio sarà in diretta su internet

A partire dalla sessione di ottobre 2018 le sedute del Gran Consiglio potranno essere seguite in diretta su internet. La Conferenza dei presidenti del Gran Consiglio ha quindi attuato la decisione di quest'ultimo concernente l'introduzione di una diretta streaming delle sessioni del Gran Consiglio. 


Nella sessione di febbraio 2018 il Gran Consiglio ha deciso di trasmettere le sessioni in tempo reale su internet. In seguito la Conferenza dei presidenti ha predisposto la realizzazione dell'infrastruttura tecnica necessaria. In occasione delle sessioni di giugno e di agosto 2018 l'infrastruttura è stata sottoposta a dei test interni all'Amministrazione e sono stati adeguati gli aspetti tecnici. Durante l'imminente sessione di ottobre i dibattiti del Gran Consiglio saranno trasmessi in diretta per la prima volta verso l'esterno. La diretta streaming sarà disponibile sul sito web del Gran Consiglio all'indirizzo: 
https://www.gr.ch/DE/institutionen/parlament/session/live

Il Gran Consiglio in tutte le 150 valli 

Con la diretta streaming delle sedute del Gran Consiglio a Coira d'ora in poi i dibattiti potranno essere seguiti in tutte le 150 valli, ovviamente a condizione che si abbia a disposizione una connessione a internet. La diretta streaming è aperta a tutte le tipologie usuali di terminali, può quindi essere guardata anche sullo smartphone, sul tablet o al computer. In tal modo il Gran Consiglio si avvicina alla popolazione e soprattutto alle regioni dei Grigioni più lontane da Coira. 

Redazione 150
Segreteria del Gran Consiglio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.