Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Ems 6e7c0

Incendio alla Ems Chemie

Incendio in un edificio di Ems-Chemie, nessun ferito

Un incendio è divampato stanotte all’esterno dell’edificio di produzione Ems-Chemie a Domat/Ems. Nessuno è rimasto ferito e non vi è stato alcun pericolo per l’ambiente, ha riferito la Polizia cantonale dei Grigioni.

La polizia cantonale è stata allertata alle ore 04:22 di sabato 19 gennaio. I pompieri dell’azienda, in collaborazione con i vigili del fuoco di Bonaduz/Rhäzüns, hanno rapidamente domato le fiamme. In totale sul posto sono intervenuti una sessantina di pompieri e un'ambulanza

Tutti i lavoratori hanno potuto lasciare l’edificio illesi e non vi è stato alcun pericolo per la natura circostante. In questo momento non è ancora possibile quantificare l’entità di danni. La polizia cantonale ha aperto un’indagine per stabilire le cause dell’accaduto.

Domat/Ems è la sede principale del gruppo Ems, produttore di specialità chimiche e polimeri. La società è diretta dalla consigliera nazionale grigionese Magdalena Martullo-Blocher.

Gli impianti interessati dall'incendio torneranno in funzione nei prossimi giorni, ha annunciato sabato l'Ems-Chemie. Non ci saranno conseguenze per le consegne ai clienti

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.