Incontro con Marco Albino Ferrari
Nell’ambito del progetto SMArt (Soustainable Mountain Art), in collaborazione con la Fondazione per lo sviluppo sostenibile delle regioni di montagna (FDDM), l’associazione culturale riverbero invita da giugno ad agosto 2022 il fotografo proveniente dalla Mongolia Byamba Batkhuyag per una residenza artistica in Valposchiavo. Durante il suo soggiorno, Byamba Batkhuyag si occuperà, dal punto di vista fotografico, del tema agricoltura, le sue sfide e soluzioni innovative.
Le sue opere saranno presentate al pubblico in un’esposizione che si terrà dal 13 agosto al 4 settembre 2022, dalle 16.00 alle 19.00. Parallelamente saranno organizzate anche conferenze e workshop che mirano a illustrare questo tema da varie prospettive.
17 agosto 2022, 20:00: conferenza sull’agricoltura di montagna e 100% (Bio) Valposchiavo
24 agosto 2022, 20:00: incontro con lo scrittore e giornalista Marco Albino Ferrari (in collaborazione con la Pgi Valposchiavo)
Byamba Batkhuyag
Byamba Batkhuyag (nato nel 1992) è un fotografo freelance che vive a Ulaanbaatar (Mongolia). Il suo lavoro si concentra sui ritratti e la street photography e presenta in particolare scene di vita quotidiana del Ger District, una zona di periferia in cui Byamba Batkhuyag vive da 16 anni. La madre di Byamba Batkhuyag è originaria di una famiglia di nomadi della Provincia Akrhangai, dove il fotografo da bambino trascorreva le vacanze estive nella yurta dei suoi nonni. Qui ha potuto conoscere l’agricoltura tradizionale nomade (soprattutto allevamento di bestiame, capre e pecore).
Altre date
- 24.08.2022 20:30 - 21:30