Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Pizzo Scalino 2020 03 19a 4879e

Muntagni 100%: 100 salite sulle nostre montagne

Allegati:
Scarica questo file (mappa_100SPP.pdf)Mappa

In occasione dei suoi 100 anni di attività, la Sportiva Palü Poschiavo invita a partecipare all’evento «Muntagni 100%» con l’obiettivo di compiere 100 ascensioni o escursioni in Valposchiavo e oltre.

 Dopo la sofferta cancellazione dell’evento «Diavolezza SkiTre», rinviato al 2021 a causa del coronavirus, la Sportiva Palü Poschiavo intende ricordare agli amanti della montagna l’evento «Muntagni 100%» e li invita vivamente a partecipare. L’ obiettivo dell’evento, che ha preso il via il 15 gennaio scorso, è di compiere 100 ascensioni o escursioni sulle montagne di casa e su alcune montagne iconiche delle Alpi entro il 15 ottobre 2020 (data da confermare).

Più di 20 gite scialpinistiche partendo dalla Valposchiavo, tra le quali il Piz Cambrena (3606 m), il Piz Cunfin (2903 m) e il Pizzo Scalino (3323 m), e alcune ascensioni alpinistiche sui 4000 del Vallese Dofourspitze (4634 m) e Strahlhorn (4190 m) sono già state fatte da soci SPP registrando il tracciato con GPS. 

75 ascensioni e 25 escursioni

I più esperti possono scegliere tra 75 salite alpinistiche, di scialpinismo, ciaspole e arrampicata sportiva. Queste sono dedicate a chi è in grado di muoversi su terreni difficili con vari tratti tecnici ed esposti, vanta un buon bagaglio di conoscenze alpinistiche, scialpinistiche o di arrampicata sportiva e dispone di un equipaggiamento adeguato. 

In alternativa, la Sportiva Palü Poschiavo propone 25 gite escursionistiche e passeggiate con vari gradi di difficoltà. Le gite escursionistiche, adatte a persone abituate a camminare su sentieri di montagna, possono presentare sezioni ripide e tecniche e tratti esposti. Si raccomandano una buona condizione fisica e un equipaggiamento idoneo per la montagna. Le passeggiate sono itinerari più corti e facili lungo sentieri, mulattiere o strade bianche. 

GPS live-tracking

Grazie a un transponder GPS, messo a disposizione dalla Sportiva Palü Poschiavo, i familiari e gli amici potranno seguire da casa la salita alpinistica, la gita escursionistica o la passeggiata del partecipante.

Concorso fotografico

Ai 100 itinerari proposti è abbinato un concorso fotografico intitolato «Li Muntagni SPP100» Nei punti più suggestivi dell’itinerario scelto, il partecipante potrà scattare una foto a sua scelta. L’unica condizione è che la mini-bandiera SPP100, messa in prestito dalla Sportiva Palü Poschiavo assieme al transponder GPS, sia visibile sulla foto. Potrà essere inviata una sola foto per itinerario a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le tre migliori foto, scelte da una giuria ad hoc, saranno premiate. I premi verranno consegnati esclusivamente in occasione della festa SPP100. Tutte le foto verranno pubblicate sul sito www.spp100.ch.

Iscrizioni e ulteriori informazioni

Tutte le informazioni riguardanti il progetto «MUNTAGNI 100%», tra le quali una lista con 100 proposte di ascensioni ed escursioni, il regolamento e il modulo per l’iscrizione online sono disponibili sul sito www.spp100.ch.

Aggiornamenti sul programma SPP100 a breve

Purtroppo, l’incertezza legata al coronavirus ha frenato un po’ tutte le attività legate alla celebrazione del centenario. Ciononostante, i lavori procedono senza sosta e la Sportiva Palü Poschiavo prevede di fornire prossimamente maggiori informazioni riguardanti le attività e manifestazioni legate al centenario, sia sul sito www.spp100.ch che tramite appositi comunicati stampa.

Grazie di cuore ai nostri sponsor Repower, Banca Raiffeisen, Comune di Poschiavo, Comune di Brusio, Graubünden Sport.

Sponsor di settore: ÖKK Agenzia Valposchiavo, Garage Carozzeria Rossi, Plozza Wine Groupe, Balzarolo SA, Apimiel SA, Gervasi SA

Sostenitori: Corvatsch AG, Hotel Albrici, Macelleria Scalino, Drogheria Bernina, Caseificio Valposchiavo, Tipografia Menghini, Moritz Gelati, Priuli Spedizioni, Fiduciaria Godenzi, G.L Bernina SA, Skiservice Corvatsch AG, Fähndrich Sport, SkiTrab, Piccoli Frutti Valposchiavo, Iseppi Frutta SA, Marantelli SA, Marchesi SA, CLR, Tecnica dalla Casa, Punto Cucina, Ruggero Tuena

Media partner: Il GrigioneItaliano, Il Bernina, mf Video GmbH

www.spp100.ch

www.spposchiavo.ch

com/stam

Redazione 150
Sportiva Palü Poschiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.