Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento

unitimadistanti

Karate Valposchiavo: al via gli allenamenti

Martedì 19 maggio, anche gli allievi del Gruppo Karate Valposchiavo hanno finalmente potuto riprendere i loro allenamenti, dopo lo stop imposto dalla pandemia di coronavirus. Dovendo adattarsi alle direttive della Confederazione e della SKF (Federazione Svizzera Karate) gli istruttori (Sempai) hanno dovuto  gestirsi in modo completamente diverso rispetto agli allenamenti in palestra.

Innanzitutto, allievi e istruttori si sono riuniti su terreni privati,  visto che le palestre e l’area scolastica sono proibiti alle società,  divisi in tre gruppi da quattro, più l'istruttore. Un gruppo si è ritrovato alle 18 nel giardino dell'istruttrice Laura Micheletti Crameri (G+S), il secondo un'ora dopo con l'istruttore FEIKAR (Federazione Italiana) Gerardo Migliore, mentre il terzo nel giardino dell'istruttore (G+S) Davide Zanolari.  In totale si sono annunciati 22 allievi. Sempre in ottemperanza alle direttive,  gli allievi (Covai) possono allenarsi ma non fare combattimenti a due (Kumite).

Per la mancanza di istruttori e di tempo, il gruppo degli adulti non si può ancora allenare: il Sensei Michele Sganga, infatti, non può ancora entrare dall'Italia.

L’istruttrice Laura è molto contenta di aver potuto ricominciare: "Ci mancavano gli allenamenti, ma soprattutto per gli allievi è un bene".

 

Grigione Nadia Garbellini
Nadia Garbellini Tuena
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.