Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Karate Valposchiavo: al via gli allenamenti

Martedì 19 maggio, anche gli allievi del Gruppo Karate Valposchiavo hanno finalmente potuto riprendere i loro allenamenti, dopo lo stop imposto dalla pandemia di coronavirus. Dovendo adattarsi alle direttive della Confederazione e della SKF (Federazione Svizzera Karate) gli istruttori (Sempai) hanno dovuto  gestirsi in modo completamente diverso rispetto agli allenamenti in palestra.

Innanzitutto, allievi e istruttori si sono riuniti su terreni privati,  visto che le palestre e l’area scolastica sono proibiti alle società,  divisi in tre gruppi da quattro, più l'istruttore. Un gruppo si è ritrovato alle 18 nel giardino dell'istruttrice Laura Micheletti Crameri (G+S), il secondo un'ora dopo con l'istruttore FEIKAR (Federazione Italiana) Gerardo Migliore, mentre il terzo nel giardino dell'istruttore (G+S) Davide Zanolari.  In totale si sono annunciati 22 allievi. Sempre in ottemperanza alle direttive,  gli allievi (Covai) possono allenarsi ma non fare combattimenti a due (Kumite).

Per la mancanza di istruttori e di tempo, il gruppo degli adulti non si può ancora allenare: il Sensei Michele Sganga, infatti, non può ancora entrare dall'Italia.

L’istruttrice Laura è molto contenta di aver potuto ricominciare: "Ci mancavano gli allenamenti, ma soprattutto per gli allievi è un bene".

 

Grigione Nadia Garbellini
Nadia Garbellini Tuena
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.