Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

HCP Documentario 32a2e

Voglia di sport di squadra?

Allegati:
Scarica questo file (Passione SPort manifesto.pdf)Ghiaccio bollente

Per gli appassionati di sport, mai un periodo è stato tanto avaro di soddisfazioni come quello che stiamo attraversando in questo momento. Le norme contro il coronavirus hanno cancellato ogni genere di appuntamento, amatoriale o professionistico, e ancora ad oggi è impossibile fare previsione su quando e come potremo tornare a divertirci con le attività sportive che non siano la corsetta o la biciclettata personale.

Uno stop allo sport che ha preso in contropiede anche la nostra redazione, che durante l’arco di questo 2020 aveva in programma di proporre quattro documentari dedicati allo sport amatoriale, e più in particolare a ciò che si cela dietro questo tipo di attività. Il titolo di questa serie è assai evocativo e non ha bisogno di ulteriore presentazione: PASSIONE SPORT.

Per fortuna nostra, prima che i divieti imposti dal Consiglio federale entrassero in vigore, abbiamo fatto in tempo a registrare le immagini per il primo docufilm che presenteremo in prima assoluta mercoledì prossimo 29 aprile 2020, alle ore 19.00, su www.ilgrigioneitaliano.ch.

GHIACCIO BOLLENTE, questo il titolo di questo nostro primo docufilm, presenta il dietro le quinte di una partita di disco su ghiaccio amatoriale. Protagonista della pellicola è l'Hockey Club Poschiavo, ripreso in una veste molto particolare. Di più non vogliamo svelare, se non che il tutto è stato realizzato da Antonio Platz e Marco Fighera.

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.