Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Luca Comapgnoni 757b1
Luca Compagnoni impegnato con la maglia dei Traktor

Luca Compagnoni sarà il nuovo allenatore dell’HCP

Al termine della partita giocata sabato scorso contro lo Zernez, i vertici dell’Hockey Club Poschiavo hanno deciso di rimescolare le carte per quel che riguarda il futuro della prima squadra. Dalla stagione 2020/2021 la compagine maggiore della società sarà guidata dal valposchiavino Luca Compagnoni, che negli ultimi anni ha brillantemente assolto i corsi per diventare allenatore riconosciuto dalla Federazione svizzera di disco su ghiaccio. Fabio Zampol, che ha guidato tutte le compagine della società negli ultimi tre anni e sarà ancora al vertice della prima squadra per le imminenti tre partite di Master Round, non lascerà comunque la società. A lui, infatti, è stata affidata la guida del settore giovanile unitamente alle lezione organizzate in collaborazione con le scuole comunali dell’obbligo di Valle.

«Il cambiamento – così ha spiegato Francesco Vassella, presidente HCP – si è reso necessario in quanto la mole di lavoro per allenare la prima squadra, il settore giovanile e organizzare le lezioni scolastiche era diventata insostenibile per una sola persona. Negli ultimi tre anni Fabio Zampol ha dimostrato di aver svolto un ottimo lavoro particolarmente con il settore giovanile. Per questo motivo gli abbiamo proposto di rimanere con noi dedicando le sue competenze esclusivamente ai giovani. Contemporaneamente abbiamo pensato opportuno offrire una possibilità a Luca Compagnoni che negli ultimi anni si è distinto per aver seguito con assiduità e successo i corsi per allenatori organizzati in collaborazione tra Gioventù e Sport e la Federazione svizzera di disco su ghiaccio. Luca ha accettato con entusiasmo la nostra proposta di guidare la prima squadra. Siamo certi così di aver trovato la soluzione ideale per un’ulteriore crescita della nostra società che negli ultimi anni si è distinta a livello svizzero per la sua ottima organizzazione».

«Sono contemporaneamente felice, commosso ma anche un po' preoccupato – così Luca Compagnoni – per l’onore che mi è stato riservato nell’affidarmi la guida della prima squadra dell’HC Poschiavo. Si tratta di una grande responsabilità ma sono certo che con il mio entusiasmo e la mia preparazione saprò offrire i giusti stimoli a questa compagine. Per il momento non voglio aggiungere altro, in quanto la stagione è ancora in corso e Fabio merita di poter disputare con la massima serenità le partite di Master Round. Con lui ho lavorato bene in questi tre anni e sono convinto che continueremo a farlo anche durante la prossima stagione».

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.