Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Thumbnail 20200209 132745 C15d0 2aec3

L’ HCP rimane in corsa per il titolo

HC Silvaplauna-Segl - HCP 4:7(1:0,2:4,1:3)

La prima squadra era impegnata nel fine settimana in un doppio turno molto importante ai fini del campionato.

Venerdì sera l’avversario era il Silvaplauna, ultima forza del campionato. In una partita non molto spettacolare i poschiavini hanno faticato più del previsto e sono riusciti a mettere al sicuro il risultato solo nel terzo tempo.

SC Celerina – HCP 3:7 (0:1,1:0,2:6)

Nella seconda partita l’HCP si trovava di fronte il Celerina, squadra sempre difficile da battere in trasferta. La partita è molto equilibrata fin dai primi minuti, le due squadre cercano di concedere il meno possibile e il risultato rimane sull’ 1 a 1 fino alla fine del secondo tempo. Nel terzo tempo i poschiavini partono a mille consapevoli di dover dare tutto, e così che in meno di tre minuti si portano sul 4 a 1. Il Celerina però non molla e si riporta sotto, ma nel finale il Poschiavo riesce a chiudere la contesa a suo favore.

U15 / EHC Lenzerheide-Valbella – HCP 7:3 (4:0,1:2,2:1)

Sconfitti gli U15 in trasferta contro la capolista Lenzerheide.

Un brutto inizio di partita è costato la partita e forse la possibilità di diventare campioni di categoria. Ottima comunque la reazione dei giovani valposchiavini che hanno saputo tener testa agl’avversari nel secondo e terzo tempo.

U13 / HCP – EHC Chur 7:3 (3:1,2:1,2:1)

Impegnati a Le Prese gl’U13 sono riusciti a offrire un’ottima prestazione davanti al pubblico di casa. I poschiavini sono partiti subito bene e sono riusciti a gestire il vantaggio per il resto dell’incontro grazie a un ottimo gioco di squadra.

Impegnate pure le categorie dei più giovani. La categoria U11 era di scena al torneo di Grüsch. Dopo un lungo viaggio i ragazzi sono scesi in campo contro la squadra di casa, uscendo sconfitti per 6 a 2. Dopo la prima partita i poschiavini si sono rifatti e si sono imposti dapprima contro il Samedan e infine contro l’ EHC St. Moritz.

Giornata baciata dal sole quella che ha visto invece i più giovani discatori dell’HCP sfidarsi a Le Prese nell’ultimo torneo stagionale. Dieci partite combattutissime, fatta eccezione per l’inarrestabile Samedan.

Domenica 16 febbraio l’HCP sarà impegnato a Le Prese alle ore 17:00 contro l’EHC Samedan!

Vi aspettiamo numerosi a sostenere la squadra di casa in un match importantissimo.

Redazione 150
Per l'HCP, Alex Crameri
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.