Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

PHOTO 2019 03 19 22 28 34 D7c27
Foto di gruppo.

Trasferta in Toscana per gli allievi B della VCP

I nostri  Mister Paolo e Pietro hanno deciso che, per aprire al meglio  la stagione ci avrebbe fatto bene, sia al corpo che allo spirito, andare in ritiro calcistico nella bella Toscana, in quel del Chianti. Così alle 17.30 di giovedì 14 marzo siamo partiti per questa avventura che si è rivelata poi fantastica. Dopo un lungo viaggio di ben sei ore, verso mezzanotte molto stanchi siamo giunti alla tenuta La Madonnina. I Mister e  Marzia ci hanno mostrato le nostre camere e poi tutti a nanna in vista dell'impegno del giorno seguente. L'indomani dopo colazione, freschi e riposati siamo partiti alla volta del campo d'allenamento. Arrivati alla meta, ci siamo cambiati velocemente e poi abbiamo fatto un bel allenamento completo di partitella per metterci in movimento, e per prepararci all'amichevole con una squadra del posto: la Grevigiana prevista per il pomeriggio. Dopo esserci gustati il buonissimo pranzo al ristorante, siamo tornati al campo per la partita. Dopo che i Mister ci hanno dato le ultime indicazioni nello spogliatoio ed esserci riscaldati, ecco il fischio d' inizio. Nel giro di 20 minuti i locali trovano il doppio vantaggio, prima del riposo Cagnoni riapre la partita con il gol del 2 a 1, e da inizio alla remuntada dei gialloneri. Dopo esserci dissetati si riparte carichi e pronti a dare il tutto. A inizio della seconda parte arriva una rete di Cathieni, che riporta sul pari il risultato, e successivamente sempre Cathieni segna firmando la doppietta personale e mandando in vantaggio i nostri. Ciliegina sulla torta, a pochi minuti dal fischio finale arriva anche la rete di capitan Costa. Con il risultato finale di 4 a 2 per la VPC si conclude l'amichevole internazionale.  I giorni che seguono sono all'insegna della cultura e del divertimento. Infatti il giorno dopo la partita ci siamo recati al Centro Sportivo di Coverciano, dove c'è  il museo della Nazionale Italiana di calcio e abbiamo visitato il centro dove gli azzurri si allenano. Durante il pomeriggio abbiamo visitato la città di Siena, dove abbiamo fatto un giro turistico e siamo andati a vedere la piazza del Campo dove si svolge il famoso Palio di Siena. Verso sera, sempre a Siena ci siamo goduti il derby toscano di Lega Pro Robur Siena – Lucchese, che ha visto i padroni di casa vincere per una rete a zero. La sera abbiamo avuto l'opportunità di mangiare una specialità del posto: la fiorentina. Tornati alla tenuta stanchi ma contenti, ci siamo ritirati nei nostri alloggi. Non è mancata neanche la puntatina al mare, sulla via del ritorno abbiamo fatto sosta nella bella Portovenere, pranzo a base di pesce e poi ci siamo avviati verso casa, stanchi ma felici. Ringraziamo di cuore i Mister e la Società per averci dato la possibilità di vivere quest'esperienza, Gianfranco Cagnoni per aver fatto da autista, la Famiglia Triacca per l'ospitalità e Repower per il trasporto.

Per gli Allievi B VPC
Alessandro Cagnoni

Grigione Nadia Garbellini
Nadia Garbellini Tuena
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.