Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Traktortorneoamatori 201801 1eef7

A fatica il Futuro, goleada Traktor

Doppia sfida questa sera a Le Prese nella fase di qualificazione del Torneo amatori di disco su ghiaccio.

Futuro HCP e VPC on Ice sono state le prime due squadre a scendere in campo. I pronostici erano tutti a favore della giovane compagine di discatori che poteva contare anche sul favore dei numeri. La VPC si presentava infatti con solo 5 giocatori di movimento e il portiere. Con grande cavalleria i giovani HCPini decidevano così di cedere agli avversari uno dei loro assi, Fabio Bontognali. Da notare che tra i pali del Futuro debuttava il giovanissimo Angelo Crameri. Pronti via e i pronostici della vigilia vengono infranti. La VPC parte concentrata e aggressiva e si porta sul due a zero. I ragazzi dell’HCP sembrano privi di idee e molto sterili in attacco. Col trascorrere dei minuti la VPC cede però campo causa la stanchezza e il Futuro riesce a pareggiare e quindi a portarsi in vantaggio. La partita sembra aver preso la piega più logica, ma la VPC riesce a reagire e a pareggiare i conti. Il Futuro di capitan Alessio torna a premere e trova il nuovo vantaggio. La partita però resta in bilico fino a meno di 15 secondi dalla fine. Il futuro incassa un penalità per ritardo di gioco e la VPC gioca il tutto per tutto togliendo pure il portiere. La mossa paga e a 10 secondi dal termine cade la rete del pareggio; la partita si deciderà ai rigori. Il nuovo che avanza tra i pali del Futuro ha la meglio sulla vecchia volpe e il Futuro HCP può festeggiare.

Trama diversa per la partita tra i Traktor e la Paganini Frutta. Quest’ultima parte bene e riesce ad insaccare la prima rete dell’incontro. I Traktor sono nervosi e faticano a trovarsi sul campo per almeno una decina di minuti. Poco prima della pausa i vecchietti trovano però la rete del pareggio che li sblocca. Da quel momento la partita cambia volto e i Traktor vanno in rete a intervalli regolari e imbrigliano il gioco di rimessa della Paganini Frutta.  La partita termina sul risultato di sei a uno per i Traktor.

Domenica prossima si replicherà  nuovamente con Futuro contro VPC e Traktor contro Paganini Frutta. L’inizio delle sfide è fissato per le 18.15.

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.