Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Giornatasportiva CantonaledellaPallavolo2018 01 Ad110
Foto di gruppo delle giocatrici di Poschiavo, Mesocco e Roveredo

Giornata sportiva Cantonale della Pallavolo 2018

29-11-2018

Grazie alla scuola che ogni anno promuove e sostiene questa manifestazione, dieci ragazze della scuola superiore hanno partecipato, mercoledì 19 novembre 2018, alla Giornata sportiva Cantonale della Pallavolo 2018 organizzata presso il Centro sportivo a Maienfeld. Di buon mattino con il trenino rosso del Bernina, accompagnate da Simona Pally e Idilia Albasini, dieci scolare (annate 2003/2004/2005) sono partite alla volta di Maienfeld per partecipare ad una giornata tutta dedicata alla pallavolo.

Questa giornata sportiva viene organizzata contemporaneamente in più paesi della Svizzera. A Maienfeld c’erano anche altre due squadre del Grigione Italiano: Roveredo accompagnati da Fabiano Bondietti (insegnate educazione fisica) e Mesocco da Ulderico Rosa (insegnante educazione Fisica) e Patrick Mottis (allenatore Moesa Volley), che hanno ottimamente figurato.

La vincitrice di ogni categoria parteciperà alla finale del 22 maggio 2019 che si terrà a Basilea, e proprio la squadra femminile di Mesocco si è posizionata al primo posto, staccando di diritto il biglietto per la finale. La compagine di Roveredo è giunta 4a, Poschiavo 4a e Poschiavo 2 si è posizionata 11esima. Nel 2020 le finali verranno organizzate nel Canton Grigioni, speriamo per le nostre atlete il più vicino possibile a Poschiavo!

Nadia Garbellini Tuena
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.