Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

001 72752

"La mia esperienza sulla base del numero 8!"     

  1. …… gli anni che avevo alla mia prima partecipazione al campo musical
    8. …… il totale delle mie partecipazioni al campo musicale

       ∞ ….. otto sdraiato …simbolo dell’infinito … ciò che vorrei non finisse mai!

Come ogni anno, durante l’ultima settimana di luglio, ho avuto la possibilità di partecipare all’undicesima edizione del campo, presso la nostra bella Capanna APE.

Il soggiorno al campo è ormai diventato una parte di me. Mi ha vista crescere e migliorare, di anno in anno, le mie conoscenze musicali. Ne serberò dei bellissimi ricordi e lezioni di vita, anche se ammetto, mi mancherà non poterci più partecipare, vista l’età raggiunta. Il campo ci impegna in mattinata, fino alla pausa pranzo, con lo studio dei pezzi musicali seguiti dai  maestri.  Il pomeriggio è occupato dallo studio musicale in gruppo/orchestra.

Il nostro soggiorno di una settimana in capanna è arricchito da un’ottima cucina, da bei momenti di svago in compagnia, da una grigliata sul posto o, come quest’anno, in riva al lago di Poschiavo e da un rinfrescante pomeriggio in piscina. Il campo è bello anche perché si stringono nuove amicizie e si ritrovano le amicizie dell’anno prima.

Ci divertiamo, ma consapevoli che il concerto del venerdì sera, arriverà presto; dunque il nostro impegno non deve venir meno. Ritrovarsi in Chiesa Evangelica per il consueto concerto, consapevoli del lavoro svolto e contenti di render partecipe pure il pubblico a questo nostro grande momento; il nostro cuore è a mille!

Durante le due ultime edizioni, ho potuto pure cantare alcune canzoni. Ringrazio per aver avuto questa opportunità. Ai giovani della Valle che hanno voglia di vivere un’esperienza simile, e allo stesso tempo ampliare le proprie capacità musicali, consiglio loro di voler sostenere e far parte di questa grande famiglia quale la Scuola Musicale Poschiavo. La stessa ha tutte le carte in regola per essere una Scuola Musicale di alta qualità professionale ed avere un futuro di innumerevoli esibizioni.

Ringrazio di cuore la mia maestra Rachele Tarquini-Costa per avermi seguita in tutti questi anni ; tutti gli insegnanti e team del campo musicale, per tutto quello che fanno per noi allievi durante il nostro soggiorno e non solo.

Con grande riconoscenza
Ambra Paganini

Redazione 150
Ambra Paganini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.