Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Roré 05 F170e
Un momento di «Storie e libri in Piazzèta»

Tra l’altro… Biblioteca

Il 19 maggio scorso «Tra l’altro… un tè» e la Biblioteca Comunale di Roveredo hanno dato vita alla manifestazione «Storie e libri in Piazzèta» che ha proposto la messa in scena di un piacevole spettacolo a cura di Luca Chieregato.

La bio-sala da tè di Roveredo ha ospitato circa una sessantina di spettatori di tutte le età che hanno seguito lo spettacolo, ma anche approfittato delle leccornie offerte dal servizio di Food-Street griglia.ch, nonché partecipato alle interessanti attività proposte dalla Biblioteca. Tra le altre anche il concorso a quiz «Quanti libri ci sono in biblioteca?» che è stato vinto da Tiziano Martinelli: a lui è andato il libro offerto in premio dalla Biblioteca, avendo dato la risposta che più si avvicinava a quella esatta. Nessuno ha saputo, infatti immaginare il numero esatto di libri in possesso della Biblioteca Roré, che conta ben 7246 titoli: ma il vincitore è riuscito ad avvicinarsi al numero esatto proponendo il numero di 6666. Sarà il suo numero fortunato?

La manifestazione, sponsorizzata dall’Altra Farmacia di Roveredo, rientra nella serie di interessanti e frequenti animazioni messe in atto, da alcuni anni a questa parte, dai due soggetti promotori: l’obbiettivo è quello di promuovere la cultura, l’amore per la lettura e i principi di un vivere salutare a partire da un’alimentazione naturale. Tutto questo attraverso l’incontro e la condivisione di giochi e spettacoli che coinvolgono davvero tutte le generazioni.

Margherita Gervasoni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.