Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concorso autunno in cornice cellulare 3fef1

Vecchioni PGI 100 2018A8114 19c7f
Concerto di Roberto Vecchioni per i cento anni della Pro Grigioni Itlaiano

Concerto del centenario Pgi

17-05-2018

Quello di sabato scorso, 12 maggio 2018, è stato un avvenimento da scrivere in evidenza nei libri della memoria della Pro Grigioni Italiano (Pgi). Al teatro della città di Coira c’era un concerto canoro di grande pregio: Roberto Vecchioni nel suo spettacolo «La vita che si ama». Per la ghiotta occasione erano presenti numerose personalità della cultura e della politica. Grande entusiasmo da parte del pubblico, che ha applaudito vigorosamente, terminando con una «standing ovation».

La manifestazione è iniziata alle ore 18.30 nel "foyer" del Teatro di Coira, con un rinfresco particolarmente ricco di gustosi manicaretti. In questa occasione i partecipanti  hanno avuto l’occasione per incontrarsi in spirito sociale; alcuni non si vedevano da anni. È stata una ghiotta occasione per avere contatti e scambiare i propri sentimenti sull’argomento concerto, oppure su altri oggetti di carattere privato, culturale o politico.

Alcune fotografie sono di Andrea Furger, vedi indicazione sulla rispettiva foto, per gentile concessione della Pgi.

Articoli correlati


Grigione Remo Tosio
Remo Tosio
remo.tosio@ilgrigioneitaliano.ch
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo

1000 caratteri rimasti


Commenti  
#1 Girò Fabrizia 07.11.2018 18:28
Gentili signori seguo sempre le anticipazioni de "il Grigioni Italiano". Peccato che il sottofondo musicale è spesso molto alto che copre il parlato!

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
redazione@ilgrigioneitaliano.ch