Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

MostraPGI 2021 8184 3bffb

Mostra collettiva Pgi di fine anno

16-12-2021

Sibilo di vento freddo e nevischio per la mostra Pgi

A causa della pandemia di Covid-19, l’apertura della Mostra collettiva Pro Grigioni Italiano Valposchiavo di fine anno è avvenuta all’aperto, davanti alla galleria Pgi in piazza a Poschiavo, sabato 11 dicembre 2021. Una buona presenza di pubblico, tutto imbacuccato, vista la situazione meteorologica pessima, ha seguito con pazienza la lunga presentazione della mostra, da parte del solerte operatore culturale Giovanni Ruatti. Infatti, egli ha citato tutti i dodici artisti partecipanti alla citata mostra, presentandoli uno ad uno nelle rispettive particolarità artistiche, oltre al curricolo degli stessi.

Naturalmente il pubblico presente era munito di mascherina e doveva essere in possesso del certificato Covid. Tutta la presentazione all’aperto è avvenuta con la partecipazione di un odioso e insistente sibilo di vento freddo, che portava del nevischio. Si potrebbe dire che eravamo in una situazione quasi al livello siberiano.

La visita delle rispettive opere artistiche, all’interno della Galleria, è avvenuta con la presenza di pochi partecipanti per volta. Ovviamente anche il previsto rinfresco è stato servito all’aperto. Santa pazienza, ormai siamo obbligatoriamente in una situazione disuguale, che ci obbliga a stare all’erta, così come è stato per questa apertura della Mostra collettiva Pgi di fine anno, la quale rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2022: dal mercoledì alla domenica dalle ore 14.30-17.30. Chiuso durante le festività, 24-26 e 31 dicembre 2021, nonché 1º gennaio 2022. Nei giorni 27 e 28 dicembre 2021 la galleria sarà aperta negli orari sopra indicati.

Grigione Remo Tosio
Remo Tosio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.