Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

210915 mbe GES WieGehtsDir online Banner 918x112px c9595

 

Concorso autunno in cornice cellulare 5f741

Cavrescio 2021 8173 75fc3

"Racconti del Cavrescio"

11-11-2021

È DOTATO DI UN ELEVATO TALENTO DI RACCONTATORE

È uscita un’altra chicca letteraria di Massimo Lardi

Organizzata dalla Sezione Valposchiavo della Pro Grigioni Italiano e aperta dal solerte operatore culturale Giovanni Ruatti, nel tardo pomeriggio di sabato 6 novembre 2021, presso l’Hotel La Romantica a Le Prese, vi è stata la presentazione del nuovo libro di Massimo Lardi “Racconti del Cavrescio”, alla presenza di numerosissimo pubblico; la sala era stipata di gente. E qui bisogna subito mettere in chiaro che non si tratta di racconti che concernono quell’idilliaco angolo di Le Prese, la dimora del nostro Scrittore, ma ne è stata la radice che ha fatto crescere questo suo ulteriore pregiato albero letterario. La copertina comprende un dipinto di suo fratello gemello Bernardo (venuto a mancare il 19 marzo 2020), al quale ha anche dedicato il libro.

La manifestazione era moderata da Livio Zanolari, che si è pure espresso sulle qualità letterarie di Massimo Lardi, il suo professore alla Magistrale cantonale di Coira. Era pure presente Dalmazio Ambrosioni, giornalista e critico d’arte ticinese, nonché presidente dell’Associazione scrittori della Svizzera Italiana, che ha scritto una recensione sul nuovo libro del Nostro, pubblicata su questo settimanale della scorsa settimana.

L’appuntamento è iniziato con la lettura, da parte dell’Autore, di un racconto sul fatto che a Le Prese non esisteva una casa di scuola: una curiosa storia dove sono implicati vari personaggi. La trovate a pagina 58 dal titolo “Iniziativa privata”.

Grigione Remo Tosio
Remo Tosio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.