Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

PGI AD 2021 8137 0aed0

Assemblea delegati Pgi

28-10-2021

ASSEMBLEA DEI DELEGATI DELLA PRO GRIGIONI ITALIANO

Silva Semadeni nominata socia onoraria

Dopo alcuni anni di incontri virtuali, per deliberare in merito all’Assemblea annuale dei delegati della Pro Grigioni Italiano, finalmente un contatto umano in un luogo idilliaco: Soglio in Bregaglia, sabato 23 ottobre 2021. Una giornata splendida, con un sole che spaccava i sassi. E di sassi in Bregaglia ve ne sono molti; montagne meravigliose e spettacolari, ma che possono essere anche pericolose (sic), ne sappiamo qualcosa.

La giornata all’Hotel Soglina è iniziata alle ore 10.30 con la presentazione dello studio BAK-Economics (Istituto svizzero indipendente di ricerca economica), dal titolo “L’impatto economico della cultura nel Grigionitaliano”, del quale trovate un rispettivo articolo su questo giornale cartaceo, redatto da Stefano Barbusca.

Nel pomeriggio vi è stata l’Assemblea dei delegati Pgi, dapprima con una introduzione musicale da parte di Dorotea Crameri che si è giovialmente esibita con il violino, mentre al termina dell’AD ci ha allietato con il canto, accompagnato dalla sua chitarra. Prima dell’inizio dell’ordine del giorno sono intervenuti con un saluto ufficiale: il sindaco di Bregaglia, Fernando Giovanoli; la consigliera al Nazionale Anna Giacometti; il consigliere di Stato Grigioni Jon Domenic Parolini.

A conclusione delle deliberazioni statutarie è seguita la nomina a socia onoraria di Silva Semadeni. Già prima e durante la sua attività parlamentare al Nazionale, Silva si è sempre distinta con determinazione per la difesta della nostra italianità. È interventa in molteplici occasioni, sempre con franchezza, sottolineando più volte la propria fierezza di essere grigionitaliana. La laudazione, estrapolata da articoli de "Il Grigione Italiano", è stata presentata da Claudio Losa membro del Consiglio direttivo.

Grigione Remo Tosio
Remo Tosio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.